Avv. Pierfrancesco Torrisi

L’Avv. Pierfrancesco Torrisi è nato a Paternò (CT) il 27.05.1982

Dopo avere superato l’esame di maturità, nell’anno accademico 1999/00 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

In data 29.4.2006 discutendo una tesi in Diritto Processuale Civile – relatore il Prof. Raiti – consegue la laurea con il voto di 100/110.

Ha svolto attività di ricercatore in collaborazione con l’Università di Catania ed il Parco Scientifico Tecnico Italiano. Tra i vari progetti lo sviluppo di imprese italiane in Cina, finalizzate alla realizzazione di joint venture, import export, WOFE, trasferimento di capitali. v Ha svolto numerosi stage presso le Nazioni Unite a New York.

Ha superato l’esame di selezione ai Model United Nations nel 2002 ed ha rappresentato le Mauritius in qualità di delegato a NMUN 2002 , conferenza mondiale presso le Nazioni Unite – New York.

È stato responsabile dei progetti di NMUN 2003 svoltosi a New York e WorldMUN 2003 svoltosi ad Heildeberg (Germania) in qualità di Head Delegate rispettivamente della Romania e della Santa Sede.

È stato responsabile in qualità di Faculty Advisor dei progetti di WorldMUN 2005 svoltosi a Edimburgo (UK) e 2006 svoltosi a Pechino per le delegazioni rispettivamente di Guinea Bissau, Malta, Portogallo e Indonesia, Antigua and Barbuda, Iceland.

È stato Faculty Advisor del progetto UNA USA MUN 2007 svoltosi a New York.

Nel 2008 ha curato la preparazione degli studenti dell’Università statale di Milano, dell’Università IULM di Milano e dell’Università di Pavia che hanno preso parte ad NMUN – New York in qualità di Faculty Advisor.

È stato inoltre responsabile dei corsi delle scuole superiori e Faculty Advisor delle delegazioni delle scuole superiori di Catania che hanno preso parte ad UNA USA MUN – New York.

Ha moderato conferenze e simulazioni delle Nazioni Unite rivestendo la qualifica di Chair.

Ha tenuto delle lezioni sulle regole di procedura delle Nazioni Unite all’Università LUISS “Guido Carli” e all’Università Statale di Milano.

Lingue Parlate: Inglese, Francese.